Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita dell’Ambasciatore Manzo al Ministro Lino Barañao, Ministro di Scienza, Tecnologie e Innovazione Produttiva.

Data:

05/04/2018


Visita dell’Ambasciatore Manzo al Ministro Lino Barañao, Ministro di Scienza, Tecnologie e Innovazione Produttiva.

L’Ambasciatore Giuseppe Manzo ha partecipato ieri alla firma del memorandum d’intesa sottoscritto tra l’Università di Buenos Aires (UBA) ed il Centro Internacional de Diseño del Conocimiento “Tomás Maldonado”, che fa capo al Ministero della Scienza e Tecnologia della Nazione (MINCYT). A sottoscrivere l’accordo è stato per il “Tomás Maldonado” lo stesso Ministro della Scienza, Lino Barañao, e per la UBA il Rettore, Alberto Barbieri.

Scopo dell’accordo è quello d’incentivare la collaborazione in progetti interdisciplinari legati al knowledge design, la formazione delle risorse umane, la realizzazione di conferenze, seminari e corsi di istruzione e la realizzazione di attività di ricerca scientifica.

L’Ambasciatore Manzo ha sottolineato il gran valore che ha per l’Italia il lavoro di cooperazione con il MINCYT e con la UBA ed ha fatto presente che l’Italia è soddisfatta della collaborazione con l’Argentina in questi settori dal momento che “Il disegno e la meccanica sono due aere che lo stesso Leonardo [Da Vinci] è stato uno dei primi a coniugare, per cui per noi è una grande soddisfazione lavorare con voi in questo settore cosi promettente per il futuro”.

 ucv0139


682