Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ambasciatore Manzo lancia Italia en 24, iniziativa per approfondire i rapporti tra l’Italia e le 24 province argentine

Data:

05/07/2018


Ambasciatore Manzo lancia Italia en 24, iniziativa per approfondire i rapporti tra   l’Italia e le 24 province argentine

(ANSA) ROMA, 5 LUG - L'impresa italiana di costruzioni Inc spa di Torino si è aggiudicata la gara per la realizzazione di un tratto del corridoio autostradale "A" dell'Argentina per un valore di un miliardo di dollari. Ne ha dato notizia il governo di Buenos Aires che ha pubblicato il decreto di assegnazione dei lavori da parte della Direzione Nazionale per la Viabilità. In collaborazione con le imprese argentine Paolini Hnos Sa e Vial Agro Sa, la Inc si è aggiudicata il contratto di costruzione e concessione del segmento di 700 km tra le città di Las Flores e Mar del Plata. I rappresentanti della Inc erano presenti ieri a Buenos Aires alla presentazione del programma "Italia en 24" organizzato dall'ambasciata italiana per favorire la collaborazione tra Sistema Italia e le 24 province argentine.
"Questo successo testimonia l'eccellenza delle nostre imprese che sono competitive e vincono sui mercati internazionali e conferma le potenzialità che l'Argentina offre al sistema Italia. Con il nuovo programma intendiamo approfondire queste opportunità in tutte le province del paese" ha detto l'ambasciatore italiano a Buenos Aires Giuseppe Manzo durante la cerimonia di lancio di contenuti e logo di "Italia en 24". Prima tappa è stata la provincia settentrionale di Misiones, il cui il governatore Hugo Passalacqua ha incontrato in ambasciata oltre 40 imprese italiane dei settori energia, infrastrutture e agroindustria, tra cui Salini Impregilo, Ghella, Ansaldo, Alstaldi, Ferrovie dello Stato, Camuzzi Gas, Rizzani de Eccher, Pirelli, Geodata, Fiat, Alitalia, Techint e Inc.


Rassegna stampa:

- Misiones online
- Infobae
- Tribuna Italiana

Italia en 24 - Misiones

Italia en 24 - Misiones


L’Ambasciatore Manzo e il Governatore di Misiones Passalacqua nel lancio di Italia en 24: Italia e Misiones condividono valori comuni come la sostenibilità ambientale, la biodiversità, il risparmio energetico.

Italia en 24 - Misiones

Italia en 24 - Misiones

 


722