Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Borse di studio

 

Borse di studio
  • Borse di studio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per laureati argentini, per realizzare studi in campo spaziale presso centri di ricerca italiani (anno accademico 2020-2021).


Il Governo Italiano, attraverso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, offre 10 borse di studio per laureati argentini per realizzare studi in campo spaziale presso centri di ricerca italiani.

La durata delle borse sarà di 6 mesi e potranno essere usufruite a partire del mese di gennaio 2021. Potranno candidarsi cittadini argentini che non abbiano superato i 35 anni di età alla data di scadenza del bando (13 novembre 2020) e che abbiano un’eccellente conoscenza della lingua inglese.

Le candidature dovranno pervenire a questa Ambasciata entro il 13 novembre 2020 (ore 18.00) all'indirizzo email: buenosaires.scienza@esteri.it

 

  • BORSE DI STUDIO A.A. 2020-2021 - ACCADEMIA D'ARTI E MESTIERI DELLO SPETTACOLO TEATRO ALLA SCALA.

logo accademia teatro alla scala

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l'Accademia d'Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala offrono due distinte tipologie di borse di studio per l'anno accademico 2020-2021:

* La prima offerta riguarda n. 8 borse di studio di 9 mesi ciascuna destinate a giovani cantanti lirici stranieri - borsisti nell'a.a. 2019-2020 - che hanno superato con successo il primo anno del corso di perfezionamento in canto lirico organizzato dall'Accademia e che vengono ritenuti meritevoli del rinnovo della borsa.

Le borse decorrono dal 1 gennaio 2021 e il borsellino mensile ammonta a 900,00 €.

* La seconda offerta è di n. 9 borse di studio per la frequenza del "Master in Performing Arts Management ", il cui bando resterà aperto fino al 15 settembre p.v. per i candidati di Paesi extra UE e fino al 28 settembre p.v. per candidati di Paesi UE. Le 9 borse di studio avranno durata di 6 mesi a decorrere dal 1 gennaio 2021 e un borsellino mensile di 900,00 €. Il Master in parola si pone l'obiettivo di preparare professionisti di alto livello con competenze manageriali ed economiche specifiche per il mondo dello spettacolo dal vivo.

Per il bando del Master, cliccare qui: sito web Accademia d'Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala

Sia i borsisti del master che quelli del corso di perfezionamento in canto lirico dovranno provvedere in maniera autonoma a stipulare una polizza assicurativa contro malattie e infortuni.

 

  • Premio “L’innovazione che parla italiano”

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, e PNICube, Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition accademiche locali, indicono una nuova edizione del Premio “L’innovazione che parla italiano”, quale riconoscimento dell’alto valore innovativo di Startup Tecnologiche fondate da cittadini italiani e che operano all’estero.

L’Ambasciata d’Italia in Argentina invita pertanto a presentare candidature a soci fondatori di Startup Tecnologiche che operino in Argentina, d’accordo con le istruzioni del bando di seguito riportato, entro la data limite del 4 settembre 2020.

Vedi BANDO

 

  • Premio di cooperazione scientifica bilaterale italiana

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha istituito il "Premio di cooperazione scientifica bilaterale italiana" dedicato al riconoscimento di uno scienziato italiano esperto che, svolgendo le sue ricerche all'estero, abbia dato un notevole contributo al progresso della scienza e della tecnologia, migliorando così le relazioni S&T dell'Italia con l'estero e con le organizzazioni internazionali.

Tutti i campi della scienza e della tecnologia sono inclusi in questo premio.

L’Ambasciata d’Italia in Buenos Aires invita pertanto a presentare candidature a ricercatori italiani residenti in Argentina, d’accordo con le istruzioni del bando di seguito riportato, entro la data limite del 4 settembre 2020.

Vedi BANDO 

 

  • Premio internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro. 2020-2021
noma     nomamilano

L’Associazione NO’HMA e il Comune di Milano, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con l'adesione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale presentano, anche quest’anno, il Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro, giunto ormai alla sua XII edizione.

Il Premio è dedicato alla memoria della drammaturga ed attrice Teresa Pomodoro, che nel 1994 fonda a Milano questo innovativo spazio-teatro, con il proposito di rappresentare tematiche che generalmente non vengono portate sulla scena, quali l’emarginazione, il degrado, la difficile realtà delle periferie, l’estraneità tra individui, il razzismo.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno gli spettacoli, selezionati da una Giuria Internazionale composta da esperti appartenenti al mondo del teatro, dello spettacolo e della cultura e da una Giuria di Spettatori, affiancheranno la normale programmazione del No’hma e avranno due repliche consecutive ciascuno.

La partecipazione al concorso è aperta tanto a produzioni internazionali, come ad artisti di tutte le discipline, a compagnie, ad associazioni e ad istituzioni, non soltanto culturali e/o artistiche.

Per piú info clicca QUI

  • Bando - Contributi per iniziative atte a consentire la partecipazione italiana ad iniziative di pace ed umanitarie in sede internazionale.

E' stato pubblicato sul sito del MAECI l’Avviso di pubblicità 2020 destinato ai soggetti privati e inerente alle domande per la eventuale richiesta di contributi per iniziative atte a consentire la partecipazione italiana ad iniziative di pace ed umanitarie in sede internazionale, ai sensi dell’articolo 23 ter del DPR 18/67.

Il contributo massimo del MAECI non potra’ essere superiore all’80% dell’ammontare dei costi e non potrà comunque eccedere i 30.000 Euro.

La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al prossimo 12 agosto.

Bando e allegati reperibili QUI

  • Bando per borse di dottorato presso l'Università degli studi di Perugia.

universita di perugia

L'Università di Perugia ha pubblicato un bando per 20 borse di dottorato per laureati provenienti da università straniere.

In particolare, due borse di studio sono rivolte al settore della scienza e della tecnologia dei materiali per i seguenti progetti:

- Sviluppo di nanocompositi biopolimerici multifunzionali per la conservazione degli alimenti;

- Sviluppo di materiali compositi ablativi per scudi termici in applicazioni spaziali.

Chi è interessato a questi due progetti può contattare il Prof. José Kenny sul seguente indirizzo di posta elettronica: jose.kenny@unipg.it

  • Il bando con le condizioni e modulo di registrazione sono disponibili qui;
  • La scadenza per le domande è il 31 luglio 2020.
  • Borse di dottorato presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Padova

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), insieme alla Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, hanno finanziato 4 borse di dottorato, riservate a candidati con titolo di studio conseguito all'estero (non Italia), presso il Dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Padova nel settore dell'astrofisica ad alta energia: sviluppo di fotosensori avanzati per un nuovo rivelatore di raggi gamma da costruire in Sud America, test dei prototipi, propagazione cosmologica di raggi gamma e leggi fondamentali della fisica

I candidati interessati possono visitare il sito web dell'Universitá degli Studi di Padova e segnare entrambe, FISICA e ASTRONOMIA.

La domanda è effettuata interamente on-line e dovra' pervenire entro e non oltre il 16 giugno 2020 alle ore 13.00 CEST.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, contattare: alessandro.deangelis@unipd.it

 

  • Bando per Borse di studio IILA/MAECI per cittadini latino americani per l’anno 2021

L’Organizzazione Internazionale Italo-latino americana – IILA – ha recentemente pubblicato il bando finanziato dal Ministero degli Affari Esteri d’Italia per Borse di Studio post laurea per cittadini latinoamericani per lo svolgimento di tirocini di ricerca e/o specializzazione per l’anno 2021.

Il bando si riferisce ai settori dell’ agro-alimentare e delle tecnologie alimentari; della sostenibilità ambientale e delle energie rinnovabili; delle scienze della vita e biotecnologie; della conservazione, tutela e restauro del patrimonio culturale; e scienze della terra e utilizzazione delle tecnologie spaziali per l’osservazione della terra.

Gli interessati devono compilare il modulo di domanda di borsa di studio disponibile sul sito web IILA

La scadenza del bando è il 17 luglio 2020.

becas

 

  • Borse di studio dell'Università degli Studi di Torino per studenti internazionali a.a. 2020-2021

L’Università degli studi di Torino istituisce 15 borse di studio biennali destinate a studenti e studentesse internazionali che si iscrivono per l’a.a. 2020-2021 al primo anno di un corso di studi magistrale dell’Università di Torino.

Gli studenti internazionali potranno presentare domanda per la borsa di studio se:

• HANNO conseguito un titolo di studio valido per l’accesso a un corso di laurea magistrale in un’istituzione esterna al sistema italiano
• NON hanno la cittadinanza italiana
• NON sono residente in Italia.

Consulta le informazioni su tutti i requisiti di ammissione all’articolo 3 del bando

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro giovedì 30 aprile 2020, esclusivamente mediante la procedura on line.

 

  • ACCADEMIA D'ARTI E MESTIERI DELLO SPETTACOLO TEATRO ALLA SCALA. OFFERTA DI BORSE DI STUDIO A.A. 2019-2020

logo accademia teatro alla scala

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l'Accademia d'Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala offrono due distinte tipologie di borse di studio per l'anno accademico 2019-2020:

La prima offerta riguarda n. 11 borse di studio di 9 mesi ciascuna destinate a giovani cantanti lirici stranieri che supereranno le prove di selezione per la frequenza del corso di perfezionamento in canto lirico organizzato dall'Accademia. Le borse decorrono dal 1 gennaio 2020 e il borsellino mensile ammonta a 900,00 €. Nel sito web dell'Accademia e' imminente la pubblicazione del bando; sara' possibile candidarsi dal 4 settembre p.v. fino all'11 ottobre p.v.

La seconda offerta e' di n. 5 borse di studio per la frequenza del Master in "Performing Arts Management", il cui bando restera' aperto fino al 4 settembre p.v. per i candidati di Paesi extra UE e fino all'1 ottobre p.v. per candidati di Paesi UE. Il 1 ottobre e' la data entro la quale e' possibile fare richiesta della borsa di studio offerta dal MAECI. Le 5 borse di studio avranno durata di 6 mesi a decorrere dal 1 gennaio 2020 e un borsellino mensile di 900,00 €. Il Master in parola si pone l'obiettivo di preparare professionisti di alto livello con competenze manageriali ed economiche specifiche per il mondo dello spettacolo dal vivo.

Gli interessati potranno presentare la propria candidatura per entrambe i bandi sul sito dell'Accademia d'Arti e Mestieri dello Spettacolo Teatro alla Scala.

Sia i borsisti del master che quelli del corso di perfezionamento in canto lirico dovranno provvedere in maniera autonoma a stipulare una polizza assicurativa contro malattie e infortuni.

 

  • Borse di studio post laurea per i cittadini latinoamericani 2019-2020: IILA MAECI/DGCS 

L'Organizzazione Internazionale Italo-Latinoamericana (IILA), ha pubblicato il bando per Borse di Studio post laurea, per lo svolgimento di tirocini di ricerca e/o specializzazione per l'anno 2020, nei settori degli agroalimenti e delle tecnologie alimentari; della sostenibilità ambientale e delle energie rinnovabili; delle scienze della vita e biotecnologie; e della conservazione, tutela e restauro del patrimonio culturale.

Il bando può essere scaricato dal sito web dell’IILA insieme ai formulari per la presentazione delle domande che dovranno pervenire entro e non oltre il 13 settembre 2019, ore 14 (GMT+2).

 
L’IILA concederà una borsa di studio per un ammontare di €1.200/mese per il periodo di durata dello stage (minimo 3 mesi e massimo 6) e l’assicurazione contro malattia, infortunio e responsabilità civile. Le spese di viaggio di a/r dal paese di origine all’Italia saranno a totale carico del borsista o dell’istituzione di provenienza.

Maggiori informazioni sono disponibili presso il seguente link

 

  • Borse di studio: Università degli studi di Perugia

universita di perugia

E aperto il bando dell’Università di Perugia per 20 borse di studio per studenti stranieri per i suoi dottorati di ricerca.

  • Scadenza: 31 luglio 2019.
  • Maggiori informazioni sono disponibili presso il seguente link
  • Studiare in Italia: borse di studio

    study in italy

    Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana ha recentemente lanciato il bando per l’assegnazione di borse di studio a cittadini argentini e italiani residenti in Argentina per lo svolgimento di studi universitari avanzati in Italia.

    Possono essere oggetto delle borse di studio i corsi universitari di Laurea Magistrale, i corsi AFAM e di dottorato di ricerca, i progetti in co-tutela e i corsi di lingua e cultura italiana.

    La scadenza per la presentazione delle candidature è stata postecipata dal 30 maggio a mercoledi' 12 GIUGNO 2019 alle 14.00 ora italiana. Le condizioni e modalità per la loro presentazione sono disponibili sul sito: https://studyinitaly.esteri.it

  • Borse di studio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per laureati argentini, per realizzare studi in ambito spaziale presso centri di ricerca italiani.

    Il Governo Italiano, attraverso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, offre 10 borse di studio per laureati argentini per realizzare studi in ambito spaziale presso centri di ricerca italiani.

    La durata delle borse sarà di 6 mesi a partire del mese di aprile 2019. Potranno candidarsi studenti che non abbiano superato i 35 anni di età all’1 aprile 2019 e che abbiano un ottimo livello di conoscenza della lingua inglese.

    Le candidature dovranno pervenire a quetsa Ambasciata entro il 17 febbraio 2019 all'indirizzo email: buenosaires.scienza@esteri.it

  • Borse di studio post-laurea per cittadini italiani - Bando 2019 - Chiusura: 28 settembre 2018

    Bando 2019 del Ministero dell'Educazione della Repubblica Argentina per borse destinate a laureati italiani per svolgere soggiorni di studio o ricerca nell’ambito di progetti di dottorato, post-dottorati, lauree e specializzazioni presso Università Nazionali Argentine.

    Gli interessati possono consultare i seguenti link:

    · Regolamento del Bando 2019

    · Modulo di domanda

  • Borse di studio per studenti stranieri dell’Università Politecnica delle Marche 

    Si comunica che è stato pubblicato il bando per borse di studio per studenti stranieri per i corsi di laurea magistrale in inglese dell’Università Politecnica delle Marche. Scadenza per la presentazione delle richieste: 15 giugno 2018.
    Per ulteriori informazioni si rimanda al sito:
    http://www.univpm.it/Entra/Internazionale/Opportunita_per_studenti_stranieri/L/1
     

  • Bandi per borse di studio post laurea dell'IILA

    L’IILA, organizzazione internazionale italo-latinoamericana con sede a Roma, pubblica 4 bandi per Borse di studio post laurea nei settori Agroalimentare, Biotecnologico, Ambientale e Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, destinate a cittadini latinoamericani, per la realizzazione di stages di ricerca e/o specializzazione per l’anno 2019., finanziate dal Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale italiano.

    I bandi possono essere scaricati dal sito web dell’IILA insieme ai formulari per la presentazione delle domande che dovranno pervenire all’istituto prima del 14 settembre p.v.

    L’IILA concederà una borsa di studio per un ammontare di €1.200/mese per il periodo di durata dello stage (minimo 3 mesi e massimo 6) e l’assicurazione contro malattia, infortunio e responsabilità civile. Le spese di viaggio di a/r dal paese di origine all’Italia saranno a totale carico del borsista o dell’istituzione di provenienza.
     

  • Borse universitarie della Regione Umbria

    L’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria (ADiSU) d’intesa con la Regione Umbria e in collaborazione con gli Atenei, gli Istituti universitari umbri e le Associazioni degli Umbri all’Estero istituisce, per l’anno accademico 2018/2019, un bando di concorso per l’attribuzione di tre borse di studio universitarie rivolte a giovani discendenti di umbri emigrati all’estero allo scopo di mantenere e sviluppare i legami culturali, sociali ed economici con tale comunità.

    Bando

    La scadenza del bando è il 31 luglio 2018.

     

  • Studiare in Italia: borse di studio

    study in italy

    Online il nuovo bando per le borse di studio offerte dal Governo italiano a cittadini stranieri e italiani residenti all’estero (IRE) per l’anno accademico 2018/2019.

    Il bando, pubblicato sul nuovo Portale “Study in Italy” nella sezione GRANTS, prevede borse di studio da 3, 6 e 9 mesi per corsi universitari di Laurea Magistrale, corsi di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM), dottorati di ricerca, progetti di studio in co-tutela, corsi di lingua e cultura italiana.

    Il portale, in lingua inglese ed italiana, vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a studiare nel nostro Paese in continuo divenire.

    Bando

    Termine per l'invio delle domande: 30 aprile 2018.


  • Borse di studio riservate a cittadini latinoamericani per l'anno 2018

    L'Istituto Italo-Latino Americano (IILA), con il finanziamento della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri italiano, concede delle borse di studio post laurea riservate a cittadini provenienti dai Paesi latinoamericani membri dell'IILA che intendano realizzare stage di ricerca e/o di specializzazione rispettivamente nei settori SANITARIO, AGROALIMENTARE, AMBIENTALE e di TUTELA DEL PATRIMONIO CULTURALE.

    Le borse avranno una durata minima di 3 e massima di 6 mesi, includendo:

    a) un assegno mensile di € 1.200 per le spese di vitto e alloggio;

    b) copertura assicurativa per malattie, infortuni e responsabilità civile.

    Le spese di viaggio andata e ritorno dal Paese di provenienza all'Italia saranno completamente a carico dell'assegnatario della borsa (o dell'ente di appartenenza).

    Per conoscere i requisiti e le modalità di presentazione della domanda, gli interessati sono pregati di scaricare il bando relativo alla borsa per la quale intendono concorrere:

    Bando per il settore SANITARIO

    Bando per il settore AGROALIMENTARE

    Bando per il settore AMBIENTALE

    Bando per il settore della TUTELA DEL PATRIMONIO CULTURALE

    Le domande dovranno essere inviate per posta elettronica all'indirizzo borse@iila.org entro e non oltre il 17 novembre 2017.

    Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito web dell'IILA.


  • Borse di studio per la specializzazione di laureati argentini nelle tecnologie satellitari

    L'Ambasciata della Repubblica Italiana in Argentina è lieta di annunciare che il Governo Italiano, attraverso il suo Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, offre 10 BORSE DI STUDIO DI SEI MESI DI DURATA per la SPECIALIZZAZIONE DI LAUREATI ARGENTINI NELLE TECNOLOGIE SATELLITARI, presso istituzioni statali italiane o legalmente riconosciute per l'Anno Accademico 2017/2018, nell’ambito della cooperazione tra l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e la Commissione Nazionale per le Attività Spaziali (CONAE) di Argentina, sotto le seguenti condizioni:

    Durata: 6 mesi

    Importo: €900 mensili

    Assicurazione: I borsisti devono assumere un'assicurazione personale

    Età massima: 36 anni (al 21 di luglio 2017).

    Padronanza della lingua inglese: B2

    Gli interessati devono applicare esclusivamente online tramite il sito: https://borseonline.esteri.it prima delle 12 (ora italiana) del 7 agosto 2017.


  • Borse di studio post-laurea per cittadini italiani - Bando 2018 - Chiusura: 29 di settembre 2017

    Bando 2018 del Ministero dell'Educazione e dello Sport della Repubblica Argentina per borse destinate a laureati italiani per svolgere soggiorni di studio o ricerca nell’ambito di progetti di dottorato, post-dottorati, lauree e specializzazioni presso Università Nazionali Argentine.

    Gli interessati possono consultare i seguenti link:

    Regolamento del Bando 2018

    Modulo


  • Borse di studio MAECI 2017-18

    Borse di studio per realizzare studi o ricerche in istituti italiani statali o legalmente riconosciuti per l'anno accademico 2017/2018, erogate dal Governo italiano attraverso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, rivolte ad argentini e ad italiani aventi residenza permanente in Argentina (IRE).

    Gli interessati dovranno fare domanda esclusivamente online attraverso il sito:

    https://borseonline.esteri.it/BorseOnLine

    entro la mezzanotte italiana, (ore 19:00 locali) del 10 maggio 2017.

    Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

    Istituto Italiano di Cultura a Buenos Aires
    e-mail: borsedistudio.iicbuenosaires@esteri.it

    Per le Province di Córdoba, Catamarca, Jujuy, La Rioja, Salta, Santiago del Estero, Tucumán, Mendoza, San Juan e San Luis, rivolgersi a:

    Istituto Italiano di Cultura a Córdoba
    e-mail: segreteria.iiccordoba@esteri.it

    E' possibile scaricare il corrispondente Bando contenente le disposizioni generali.


  • Borse di studio del Politecnico di Milano per il progetto Erasmus Mundus, Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile

    Le candidature vanno presentate entro il 23 febbraio 2017 attraverso il sito web: www.sustaint.eu, dove è possibile leggere il regolamento dettagliato e i prerequisiti.

    Si allega flyer informativo.


  • Borse di dottorato dell'INdAM (Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi”)

    L’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” (INdAM), Ente nazionale di Ricerca vigilato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, ha bandito un concorso per 10 borse di dottorato del programma “INdAM Doctoral Programme in Mathematics and/or Applications Cofunded by Marie Sklodowska-Curie Actions”, cofinanziato dalla UE nell’ambito di Horizon 2020.

    Il programma offre a ricercatori da tutto il mondo l’opportunità di accedere a uno dei più di 20 dottorati italiani in Matematica e/o applicazioni che partecipano al Programma.

    La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2017.

    La scadenza per la presentazione del titolo di accesso al dottorato prescelto è il 30 settembre 2017 per i cittadini europei, il 31 maggio per i cittadini extra-europei

    Il sito per la presentazione delle domande è: https://cofund.altamatematica.it/dp-2015/main/website


  • Borse di studio dell’Università di Bologna a favore di studenti internazionali.

    L’Università di Bologna ha rinnovato per l’Anno Accademico 2017/18 l’opportunità di borse di studio a favore di studenti internazionali.

    Il Bando Unibo Azione 2 offre borse di studio del valore di 11.000 € lordi, assegnate sulla base dei test internazionali SAT e GRE (scadenza: 31/03/2017).

    Si prega di consultare le modalità di ammissione e di iscrizione sulla pagina del sito dell'Università di Bologna: http://www.unibo.it/ammissioni.


  • Borse di studio post-laurea in Argentina riservate a cittadini italiani

    Questo programma di borse di studio post-laurea, riservato a cittadini italiani, è frutto del programma esecutivo dell'Accordo culturale tra il Governo della Repubblica argentina e quello della Repubblica italiana.

    Il Ministero dell'Educazione e dello Sport argentino, attraverso la Direzione Nazionale della Cooperazione Internazionale, ha pubblicato il bando per borse di studio destinate a laureati provenienti da Università italiane, al fine di realizzare specializzazioni e master completi, nonché borse di ricerca (la cui durata va da 2 a 6 mesi) nell'ambito di studi di dottorato e post-doc, da effettuarsi nell'anno accademico 2017. Nel bando citato vengono offerte fino a 30 mensilità.

    Le domande complete dovranno essere presentate all'Ambasciata argentina in Italia prima del 2 dicembre 2016.

    - Bando

    - Modulo di domanda



  • Borse Erasmus Mundus del Politecnico di Milano – Progetto Tecnologia per lo Sviluppo Sostenibile

    Flyer




  • Prima Expo virtuale dei corsi post laurea in Europa
    Euro Posgrados Argentina
    Il 18 novembre, sul sito web di Euro Posgrados Argentina, studenti e professionisti interessati potranno consultare le molteplici opportunità per frequentare master, dottorati o intercambi, nonché le borse di studio disponibili presso importanti istituzioni accademiche europee.


  • BORSE DI STUDIO PER CITTADINI ARGENTINI: PROGETTO DI RICERCA SPAZIALE ASI-CONAE ANNO ACCADEMICO 2015-2016

    Bando a.a. 2015-2016 relativo a 7 borse di studio di 6 mesi, ciascuna a decorrere da gennaio 2016, destinate a studenti argentini dell’Istituto italo-argentino Mario Gulich per compiere studi in ambito spaziale presso centri di ricerca italiani.
    Gli interessati potranno candidarsi compilando il formulario interattivo disponibile sul sito MAECI: http://borseonline.esteri.it dal 1º al 20 luglio 2015.


  • Vademecum per gli studenti provenienti dai Paesi Extra-UE che intendono iscriversi in un Ateneo Piemontese e richiedere la Borsa di Studio e il Servizio Abitativo.

    Vademecum in italiano

    Vademecum in inglese


  • BORSE DI STUDIO OFFERTE DAL GOVERNO ITALIANO A STUDENTI STRANIERI E CITTADINI ITALIANI RESIDENTI ALL’ESTERO ANNO ACCADEMICO 2015-2016 

    Bando a.a. 2015-2016 relativo a borse di studio offerte dal Governo italiano a studenti stranieri e cittadini italiani residenti all’estero (IRE).

    Le borse di studio offerte ai cittadini stranieri ed italiani stabilmente residenti all’estero (IRE) mirano a favorire la cooperazione culturale internazionale. Tra le novità rispetto agli anni precedenti: promozione di percorsi formativi di secondo livello e snellimento delle procedure amministrative per le Università in convenzione.

    SCADENZA DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: 13  MAGGIO 2015

    COME CANDIDARSI: http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/stranieri/opportunita/borsestudio_stranieri.html


  • Il Ministero Affari Esteri offre 14 borse di studio della durata di 6 mesi, a partire da gennaio 2015, a giovani laureati argentini



Data ultimo aggiornamento: 14/05/2020


131