Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

A Buenos Aires, una conferenza su Dante apre la XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

Data:

14/10/2021


A Buenos Aires, una conferenza su Dante apre la XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

Lunedì 18 ottobre alle 18 ore (ora di Buenos Aires) si apre anche in Argentina la XXI Settimana della Lingua Italiana del Mondo (SLIM), con una conferenza in formato ibrido dal titolo “Dante, l’italiano e l’Argentina”, organizzata dall’Ambasciata e dalla Società Dante Alighieri di Buenos Aires.

In linea con il tema scelto per questa edizione della SLIM, “Dante, l’italiano”, la conferenza sarà dedicata al Sommo Poeta, attraverso una serie di riflessioni sull’attualità e sull’influenza della sua opera anche in Argentina, a partire da autori quali Jorge Luis Borges. Interverranno l'Ambasciatore Fabrizio Lucentini, Marco Basti, Presidente della Dante Alighieri di Buenos Aires, Roberto Alfano, scrittore e autore del libro “Yo Dante Alighieri. En mitad del camino de la vida”, Maria Esther Badín, docente dell’universita’ di Buenos Aires e il giornalista Romano Martinelli e Nora Sforza, presidente di ADILLI (Asociación de Docentes e Investigadores de Lengua y Cultura Italianas de la Argentina).

L’evento si svolgerà in maniera presenziale e in diretta streaming, disponibile sul canale YouTube dell’Ambasciata.


1130