Este sitio utiliza cookies para brindarte una mejor experiencia. Si sigues navegando, acepta el uso de cookies por parte nuestra OK

17/04/2015 - Partecipazione dell’Ambasciatore Castaldo alla Retrospettiva Monicelli nel BAFICI 2015

Fecha:

27/04/2015


17/04/2015 - Partecipazione dell’Ambasciatore Castaldo alla Retrospettiva Monicelli nel BAFICI 2015
Il 17 aprile l’Ambasciatore d’Italia in Argentina, Teresa Castaldo, ha partecipato all’inaugurazione della “Retrospettiva Monicelli” organizzata nell’ambito del Festival Bafici 2015, che prevede la proiezione di alcuni grandi capolavori del maestro del cinema italiano, nonché di due mostre di Chiara Rapaccini, nome d’arte RAP, ultima compagna del grande regista, artista, disegnatrice ed illustratrice, che ha messo a disposizione foto private di Monicelli ritratto sul set e nei momenti di intimità.
All’evento erano presenti numerosi esponenti istituzionali, personalità del cinema e della cultura, nonché l’ attore italiano Rocco Papaleo, l’attrice e regista Rohrwacher, giurata del Bafici, e Paolo Marino, aiuto regista di Monicelli nel film “La Rosa del Deserto”.
Nel suo intervento, l’Ambasciatore ha sottolineato la grande eredità di Monicelli, la cui ironia e creatività sono di grande ispirazione per le nuove generazioni e i giovani che si avvicinano all’attività cinematografica. L’Ambasciatore ha anche parlato delle numerose attività per rafforzare la cooperazione nel campo culturale, artistico e cinematografico che deriveranno dall’Anno dell’Italia in America Latina e da EXPO Milano 2015.

Partecipazione dell’Ambasciatore Castaldo alla Retrospettiva Monicelli nel BAFICI 2015

533