Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

16/10/2014 - Incontri del Presidente Grasso nel Congresso argentino

Data:

31/10/2014


16/10/2014 - Incontri del Presidente Grasso nel Congresso argentino

Quale primo impegno istituzionale nel corso della sua visita in Argentina, il Presidente del Senato della Repubblica italiana, Pietro Grasso, accompagnato dall’Ambasciatore di Italia in Argentina, Teresa Castaldo, si è recato presso il Congresso argentino per un incontro con una delegazione mista di Senato e Camera. Erano presenti anche il Senatore Claudio Zin e l’On. Fabio Porta.
Il Presidente del Senato italiano ha ricordato che la tradizionale amicizia e la collaborazione tra Italia e Argentina potranno essere ulteriormente facilitati da una più intensa 'diplomazia parlamentare', strumento particolarmente efficace nel caso argentino in virtù della presenza di una enorme collettività italiana residente e di parlamentari eletti in circoscrizione estera per rappresentarli.
L’incontro si è chiuso con l’auspicio di incrementare gli incontri tra le competenti istanze parlamentari, anche in vista di appuntamenti internazionali importanti per l'Argentina come l'EXPO Milano 2015.


Incontro Presidente Grasso al Congresso



Incontro Presidente Grasso al Congresso


480