Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

12-15/03/2015 - Partecipazione dell'Ambasciatore Castaldo all'undicesima edizione del festival internazionale cinematografico di Pinamar

Data:

01/04/2015


12-15/03/2015 - Partecipazione dell'Ambasciatore Castaldo all'undicesima edizione del festival internazionale cinematografico di Pinamar

Dal 12 al 15 marzo, l’Ambasciatore d’Italia in Argentina, Teresa Castaldo, ha partecipato all'undicesima edizione del festival internazionale cinematografico di Pinamar.

Nel corso della rassegna, il cinema italiano è stato rappresentato da una selezione di pellicole presenti all'ultimo festival di Taormina: "Italo" di Alessia Scarso, "Il Pretore" di Giulio Base e "Mai Stati Uniti" di Carlo Vanzina, alle quali si è aggiunta, in anteprima, "Il Giovane Favoloso" di Mario Martone.

La presentazione della partecipazione italiana a Pantalla Pinamar è avvenuta attraverso una conferenza stampa il 13 marzo, alla quale insieme all’Ambasciatore erano presenti la Presidente dell'Istituto Nazionale del Cinema e delle Arti Audiovisive argentino (INCAA), Lucrecia Cardoso, al Responsabile delle Relazioni Internazionali di ANICA, Roberto Stabile ed all'attrice italiana protagonista del film "Italo", Barbara Tabita.

L’Ambasciatore ha sottolineato il recupero di mercato e di pubblico che il cinema italiano ha ottenuto in Argentina nell'ultimo anno, grazie anche alla preziosa collaborazione di ANICA ed Istituto Luce, così come dell'efficace lavoro di squadra svolto dagli uffici del Sistema Italia qui presenti e dalla rete consolare. La Presidente dell'INCAA, Lucrecia Cardoso, ha per parte sua espresso grande soddisfazione per l'eccellente andamento della collaborazione italo-argentina in campo cinematografico, di cui ha riconosciuto gli importanti progressi raggiunti nell'ultimo anno.

Nel corso dell'evento conviviale organizzato il 13 marzo dall’ICE è stato proiettato il video di recente realizzazione da parte del MISE e dell'ICE "Italy the extraordinary common place" e per ricordare le principali iniziative dell'Anno dell'Italia in America Latina e la prossima inaugurazione di Expo Milano.

Festival internazionale cinematografico di Pinamar

Festival internazionale cinematografico di Pinamar

Festival internazionale cinematografico di Pinamar


523