Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Afrodite torna a casa!

Data:

27/02/2019


Afrodite torna a casa!

Dopo tre mesi di permanenza nel museo di Belle Arti di Buenos Aires, l’Afrodite di Capua rientrerà al Museo Archeologico di Napoli con il saluto del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi che ha sottolineato il forte legame fraterno tra Italia e Argentina considerata l’importanza del prestito artistico-culturale rappresentato dall’Afrodite.
Alla cerimonia di chiusura della Mostra era anche presente il Direttore del Museo, Andrés Duprat. “Purtroppo stiamo salutando l’Afrodite, avevamo la speranza che se la dimenticassero”, commentò.
Da novembre 2018 a febbraio 2019, più di 160 mila persone ebbero l’onore di ammirarla nella hall del Museo.
A salutare Afrodite c’erano inoltre il Segretario della Cultura e Creatività del Ministero dell’Educazione, Cultura e Scienza della Nazione, Andrés Gribnicow, l’Ambasciatore d’Italia in Argentina, Giuseppe Manzo, la Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, Dott.ssa. Donatella Cannova, nonché vari invitati dell’Ambasciata italiana e del Museo.

 afrodita argentina3

Foto: Diario La Nación

Rassegna Stampa:

28/02/2019 - El Universal

27/02/2019 - La Naciòn


789