Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Ciclo InGenio Italiano - Seminario "Leonardo tra Arte e Scienza"

Data:

05/11/2019


Ciclo InGenio Italiano - Seminario

“Leonardo Da Vinci tra Medicina, Arte e Scienza”: tre eventi di chiusura del ciclo “InGenio Italiano”

Ha avuto luogo il secondo dei tre eventi dal titolo “Leonardo Da Vinci tra Medicina, Arte e Scienza”, che chiudono le celebrazioni per l’anniversario nº 500 della morte di Leonardo Da Vinci, del ciclo “In-Genio italiano. El Arte de Innovar y construir el Futuro”.

Si tratta del seminario “Leonardo, il Rinascimento e i Leonardismi: tra antico e futuro” a cura degli esperti su Leonardo Da Vinci Alessandro Vezzosi, direttore del Museo Ideale Da Vinci e Agnese Sabato, presidente della Fondazione Internazionale Leonardo Da Vinci, che sono stati a loro volta intervistati dalla giornalista Mercedes Ezquiaga, in un incontro aperto al pubblico che si è svolto nel Museo Nazionale di Scienze del Centro Culturale delle Scienze di Buenos Aires.

L’ultimo evento di “Leonardo tra Medicina, Arte e Scienza” sarà l’inaugurazione della Mostra “1519-2019: il Genio di Leonardo Da Vinci – Macchine e Invenzioni” nello spazio culturale Bajos del Barolo del Palazzo Barolo, che aprirà le sue porte al pubblico, con entrata libera e gratuita, a partire da venerdì 8 novembre fino a giovedì 5 dicembre 2019. *

*Ci sarà un’inaugurazione ufficiale il giorno 7 novembre, ma sarà un evento esclusivamente per la stampa, chiuso al pubblico.

Rassegna stampa:

04/11 - LA NACIÓN

02/11 - PERFIL

01/11 - EL CRONISTA

Galleria fotografica:

ingenio en cc de la ciencia2

ingenio en cc de la ciencia

ingenio en cc de la ciencia3

 


874