Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Diplomazia al servizio dei connazionali: rimpatrio di italiani e argentini.

Data:

23/03/2020


Diplomazia al servizio dei connazionali: rimpatrio di italiani e argentini.

Rientrano oggi da Buenos Aires 407 italiani che erano rimasti bloccati in Argentina dopo la sospensione dei voli con l’Europa attivata martedi scorso.

L’operazione è stata possibile grazie alla disponibilità della compagnia aerea Neos che si è offerta alla Farnesina di rimpatriare gli italiani dall’Argentina con voli che hanno riportato a Buenos Aires 900 cittadini argentini rimasti bloccati in Europa.

L’Ambasciata a Buenos Aires è intervenuta per ottenere la concessione di tutti i permessi da parte del Governo argentino e il Consolato Generale a Buenos Aires ha coordinato gli altri consolati nel paese raccogliendo le richieste di rimpatrio sulla sua piattaforma online e gestendo tutte le operazioni.

I 407 italiani rientrati oggi da Buenos Aires si aggiungono ai 168 che erano tornati a casa già la scorsa settimana con l’assistenza di Ambasciata e Consolati.

voli neos

voli neoss


919