Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Al via la IV edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile (22 settembre – 8 ottobre)

Data:

22/09/2020


Al via la IV edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile (22 settembre – 8 ottobre)

É stata inaugurata, in data odierna, la quarta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana per la sensibilizzazione e mobilitazione di cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Sono già oltre 300 le iniziative previste in calendario dal 22 settembre all’8 ottobre, che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale e, per la prima volta quest’anno, anche online in ottemperanza alle disposizioni previste dal Governo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Con l’obiettivo di consentire all’Italia di attuare l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite e valorizzare il Festival come buona pratica a livello internazionale, quest’anno ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) conta sul sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci).

In concomitanza con la settantacinquesima Assemblea Generale delle Nazioni Unite ed alla luce della pandemia che ha colpito milioni di persone in tutto il mondo, il mese di settembre sarà dunque il momento per affrontare con maggiore consapevolezza globale il cambio di paradigma richiesto dalle grandi sfide del nostro tempo, dalla salute alla povertà, dalle disuguaglianze di genere a quelle economiche e sociali, dal cambiamento climatico alla denutrizione.

In questo scenario, si auspica che l’edizione 2020 del Festival dello Sviluppo Sostenibile possa contribuire a diffondere la cultura della sostenibilità nel mondo e rappresentare un’occasione unica per valorizzare le buone pratiche realizzate in tutti i Paesi nell’attuazione dell’Agenda 2030.

Per maggiori informazioni, clicca qui: festivalsvilupposostenibile.it/2020


997