Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Live Streaming: Conferenza Addetti Scientifici 2020: 26 novembre 2020, ore 6 in Argentina (ore 10 en Italia)

Data:

24/11/2020


Live Streaming: Conferenza Addetti Scientifici 2020: 26 novembre 2020, ore 6 in Argentina (ore 10 en Italia)
   conferenzalogo positivo  

Il prossimo 26 novembre si terrà la Conferenza Addetti Scientifici 2020 del MAECI - Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che sarà trasmessa in diretta streaming attraverso il canale YouTube del Ministero.

Durante la sessione inaugurale – alla quale prenderanno parte il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministro dell'Università e della Ricerca, il Ministro dell'Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione ed il Segretario Generale della Farnesina – saranno attribuiti anche i Premi Farnesina 2020: “Italian Bilateral Scientific Cooperation Award” e “L’Innovazione che Parla Italiano”.

Per la partecipazione alla sessione inaugurale, il pubblico interessato può registrarsi QUI

Successivamente, si terrà un panel di alto livello intorno al tema “Il ruolo della ricerca e dell’innovazione quale volano per la competitività del Sistema Italia: la Diplomazia Scientifica, il ruolo degli Addetti Scientifici e gli strumenti a disposizione”, al quale parteciperanno interlocutori di spicco del mondo della innovazione, tra cui Barbara Gallavotti, Consigliere Scientifico del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo Da Vinci"; Ilaria Capua, Direttore del centro One Health della University of Florida; Luca Parmitano, Astronauta; Antonio Guarino, Presidente AISUK (Association of Italian Scientists in the UK); Giulio Ranzo, Amministratore Delegato Avio Spa e Carlo Rovelli, fisico teorico e saggista. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Federico Taddia, autore e conduttore televisivo.

Al fine di stimolare la discussione del panel è possibile formulare uno o più quesiti sintetici all'indirizzo mail dgsp-innovitalia@esteri.it, che il moderatore rivolgerà ai relatori durante la conferenza a porte chiuse.

 sessione di apertura  panel di alto livello

1018