Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

8 marzo: a Buenos Aires, nuova edizione del progetto dell'Ambasciata italiana su microimprenditorialita' femminile

Data:

08/03/2021


8 marzo: a Buenos Aires, nuova edizione del progetto dell'Ambasciata italiana su microimprenditorialita' femminile

news 8 3 2021 focus

Aiutare le donne di quartieri difficili di Buenos Aires a creare microimprese per la produzione di pasta fresca da vendere a mense e ristoranti della capitale argentina. Con questo obiettivo, lunedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, riprende “Formazione è potere”, il progetto creato dall'Ambasciata d'Italia a Buenos Aires e dallo Chef Donato De Santis per l'organizzazione di corsi di cucina rivolti ad un gruppo di donne del quartiere “Rodrigo Bueno” di Buenos Aires.

Il sostegno alla parità di genere passa anzitutto per la uguaglianza dei punti di partenza che questi corsi di formazione vogliono garantire alle donne che vogliono avviare microimprese nel settore della ristorazione” ha detto l’ambasciatore italiano in Argentina Giuseppe Manzo salutando le partecipanti ad uno dei corsi tenutosi oggi nella capitali argentina, alla presenza dello Chef Donato De Santis e dell'imprenditore Roberto García Moritán; per l’occasione l’edificio dell’ambasciata italiana è illuminato di viola per celebrare la festa internazionale della donna.

Grazie al sostegno di "Buenos Aires Chef Italiani - BACI", il progetto lanciato l'8 marzo dello scorso anno ha già consentito lo svolgimento, a novembre e a dicembre, di corsi di formazione che gli istruttori della ONG AsociAr, "moltiplicatori" dell'iniziativa, hanno portato anche in altri quartieri poveri di Buenos Aires.

Il programma prosegue per un periodo di 2 mesi con gli chef italiani di BACI, in collaborazione con il Governo della Città di Buenos Aires e la ONG Madero Solidario e grazie alla donazione di macchinari dell'azienda produttrice di apparecchiature per la pasta fresca "Pasta Linda".

Galleria Fotografica

news 8 3 2021 focus news 8 3

news 8 3 2021 focus news 8 3 a

news 8 3 2021 focus news 8 3 b

news 8 3 2021 focus news 8 3 c

 


1047