Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italia-Argentina. Webinar: Scienze della Vita e industria 4.0. Distretti, cluster e filiere

Data:

21/04/2021


Italia-Argentina. Webinar: Scienze della Vita e industria 4.0. Distretti, cluster e filiere
save the date ciencias de la vida e industria 4.0 

Italia-Argentina. Scienze della vita e industria 4.0. Webinar su distretti e filiere industriali

Scienze della Vita e industria 4.0. Distretti, cluster e filiere” è il nuovo appuntamento del ciclo di Webinar realizzato dall’Ambasciata d’Italia e dalla Fondazione Symbola in collaborazione con i Ministeri argentini degli Esteri e della Produzione. Al Webinar interverranno rappresentanti del mondo dei distretti industriali italiani nei settori delle cosiddette "Life Sciencies" e Industria 4.0, tra cui Retimpresa, Fondazione Toscana Life Sciences, Cluster lombardo di Scienze della Vita e Intelligent Factory Cluster che aiuteranno a definire nuove aree di collaborazione tra i due paesi, sfruttando le potenzialità che esistono in Argentina e l’esperienza maturata in Italia in questi settori.

Come già fatto nei precedenti appuntamenti del ciclo di 'conversazioni sull'innovazione', anche questa volta faremo parlare i protagonisti di questo settore su cui entrambi i nostri paesi hanno forte interesse ad investire per la crescita, l'occupazione e soprattutto per le prossime generazioni" ha detto l’Ambasciatore d’Italia in Argentina Giuseppe Manzo presentando l'incontro che prevede interventi della Sottosegretaria all’Economia della conoscenza Maria Apolito e dell’Ambasciatore argentino in Italia Roberto Carles.

Gli "Innovation Talks" realizzati da ambasciata a Buenos Aires e Symbola trasformano i limiti imposti dalla pandemia in opportunità di incontri che superano le barriere della chiusura e, grazie alla dimensione virtuale, fanno incontrare e riflettere insieme operatori italiani e argentini. L'iniziativa si aggiunge alla rassegna “Italia en 24”, con cui l’Ambasciata presenta alle imprese italiane le opportunità di investimento e collaborazione commerciale che offrono le 24 Province argentine, e al ciclo di incontri organizzati con giovani, imprese e ricercatori ´nel quadro della co-presidenza italiana della Cop26, sul cambio climatico.

Il Webinar sarà trasmesso in diretta mercoledì 21 aprile alle ore 10 di Buenos Aires (ore 15 in Italia) sul canale di YOUTUBE dell’Ambasciata d’Italia: http://bit.ly/innovationtalk2

Programma:

programma verticale ciencias de la vida e industria 4.0

Rassegna stampa:

21/04/2021 - AGENZIA NOVA

21/04/2021 - ANSA


1063