Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italia-Argentina: opportunità per imprese e lingua italiana a Ushuaia

Data:

19/07/2021


Italia-Argentina: opportunità per imprese e lingua italiana a Ushuaia

Opportunità per export e investimenti, collaborazione accademica e promozione della lingua italiana sono stati al centro degli incontri dell’Incaricata d’affari a.i. dell’Ambasciata in Argentina Mirta Gentile con la Vicegovernatrice della Provincia di Terra del Fuoco, Antartide e Isole dell’Atlantico del Sud Mónica Susana Urquiza.

Turismo, tutela ambientale e riconversione dell’area urbana, programmi di resilienza e riabilitazione in ambito lavorativo come conseguenza della crisi del settore turistico sono settori su cui sta puntando la Provincia e su cui le imprese italiane sono pronte a cogliere le opportunità in questa dinamica regione del paese” ha commentato l’Incaricata d’affari Gentile al termine del colloquio

Durante l’incontro è stata inoltre menzionata l’opportunità di realizzare un appuntamento dedicato alla Provincia di Terra del Fuoco nell’ambito del programma “Italia en 24”, l’iniziativa realizzata dall’ambasciata a Buenos Aires per favorire contatti diretti di imprese e istituzioni italiane con le 24 province argentine.

La visita della rappresentante italiana è proseguita con l’incontro con il Rettore dell’Università Nazionale di Terra del Fuoco, Daniel Fernández, con il quale sono state discusse opportunità di cooperazione scientifico-accademica e per la promozione della lingua italiana. La missione si è conclusa con un incontro con esponenti della collettività italiana, che nella Provincia conta con oltre 1600 connazionali residenti che ricevono i servizi del Consolato Generale di Bahia Blanca, mai interrotti durante la pandemia.

ushuaia1

ushuaia2

ushuaia3

ushuaia4

ushuaia5

ushuaia6


1097