Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Cerimonia di consegna del diploma di Cavaliere di Gran Croce dell'OMRI al Prof. Avv. Marcos Mauricio Córdoba

Data:

01/12/2021


Cerimonia di consegna del diploma di Cavaliere di Gran Croce dell'OMRI al Prof. Avv. Marcos Mauricio Córdoba

Nel corso di una cerimonia tenutasi oggi in Residenza, l’Ambasciatore Fabrizio Lucentini ha consegnato il diploma di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana al Prof. Avv. Marcos Mauricio Córdoba.

Giurista di livello internazionale e autore di numerose pubblicazioni, il Prof. Avv. Córdoba ha attivamente contribuito al rafforzamento dei contatti e dei legami in ambito accademico e giuridico tra Italia e Argentina, attraverso un’intensa e proficua collaborazione con università e istituzioni italiane.

Il consolidamento delle già eccellenti relazioni sul piano culturale tra Italia e Argentina identifica il rafforzamento della cooperazione in ambito accademico e scientifico quale azione prioritaria e strategica da portare avanti. Il lavoro svolto dal Prof. Avv. Cordoba è stato un contributo di grande rilievo per il raggiungimento di tale obiettivo.


1145