Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Mujeres Comprometidas – un omaggio alle donne vittime della violenza criminale e mafiosa

Data:

22/03/2022


Mujeres Comprometidas – un omaggio alle donne vittime della violenza criminale e mafiosa

Nello Spazio Memoria e Diritti Umani (ex ESMA), lunedì 21 marzo alle ore 18, si è svolto l’evento “Mujeres Comprometidas – un homenaje a las mujeres víctimas de la violencia criminal y mafiosa”, organizzato nell’ambito di Bien Restituido, un progetto - finanziato dalla Delegazione dell'Unione Europea in Argentina e cofinanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano attraverso l’Organizzazione internazionale italo-latino americana (IILA) – realizzato da quattro organizzazioni d’Italia e Argentina: Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie; Circolo Giuridico di Argentina; Asociación Civil por la Igualdad y la Justicia (ACIJ) y Fundación Multipolar.

L'iniziativa ha commemorato, per la prima volta in Argentina, la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, data stabilita e promossa dalla società civile italiana al fine di sostenere la memoria attiva delle vittime e rendere visibili i benefici dell'uso sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata.


1160