Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Celebrazioni a Buenos Aires per il 25 aprile, Festa della Liberazione

Data:

25/04/2022


Celebrazioni a Buenos Aires per il 25 aprile, Festa della Liberazione

L'Ambasciatore Fabrizio Lucentini ha commemorato oggi una nuova ricorrenza della Liberazione d'Italia, con una cerimonia organizzata nella storica Piazza Italia della Città di Buenos Aires, accompagnato dal Console Generale Marco Petacco. Erano anche presenti i presidenti dei Comites di Buenos Aires, Morón e Lomas de Zamora, Autorità locali del Governo della Città di Buenos Aires, il Senatore Claudio Zin e alunni delle scuole italiane a Buenos Aires.

Durante la cerimonia, l'Ambasciatore Lucentini ha deposto una corona di fiori al monumento dedicato a Giuseppe Garibaldi che si erge in Piazza. Successivamente, il Console Generale Petacco ha consegnato una medaglia d'onore a due cittadini italiani che sono stati internati nei Lager nazisti.

Anche gli studenti delle scuole italiane hanno avuto una partecipazione attiva realizzando letture per il pubblico presente.

Una grande festa della comunità italiana, in una data che simboleggia la democrazia, la libertà e l'unità.


1169