Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

BANDO BORSE IILA-MAECI/DGCS per cittadini latinoamericani per l'anno 2023. Scadenza: 30 settembre 2022

Data:

30/08/2022


BANDO BORSE IILA-MAECI/DGCS per cittadini latinoamericani per l'anno 2023. Scadenza: 30 settembre 2022

L'Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana (IILA), con il finanziamento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale d'Italia - Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo (MAECI/DGCS), ha emanato un bando per borse di studio destinate a cittadini provenienti da Paesi latinoamericani membri dell'IILA, per lo svolgimento di attività post-laurea di ricerca e/o formazione continua nei seguenti settori:

- AGROALIMENTARI E TECNOLOGIE ALIMENTARI;

- SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE ED ENERGIE RINNOVABILI;

- SCIENZE DELLA VITA E BIOTECNOLOGIE;

- SCIENZE DELLA TERRA E UTILIZZAZIONE DELLE TECNOLOGIE SPAZIALI PER L'OSSERVAZIONE DELLA TERRA;

- CONSERVAZIONE, TUTELA E RESTAURO DEL PATRIMONIO CULTURALE.

Le borse di studio potranno avere una durata da 3 a 6 mesi; l'importo mensile sarà pari a € 1200 e i borsisti saranno coperti da assicurazione per l'intera durata della borsa di studio. Diversamente, le spese di viaggio dal/al paese di origine saranno a totale carico del borsista o dell'istituzione di provenienza.

La candidatura potrà essere avanzata unicamente compilando il modulo online disponibile al sito web dell'IILA: www.iila.org. Tutti i dati richiesti dovranno essere caricati sull'apposita piattaforma entro e non oltre il 30 settembre 2022, ore 24.00 (GMT+2) – le ore 19.00 in Argentina –, data di chiusura del bando.

Maggiori informazioni sono disponibili sullo stesso sito web dell'IILA


1206