Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

15 aprile Workshop con “In-genio italiano”: celebriamo la Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo

Data:

09/04/2019


15 aprile Workshop con “In-genio italiano”: celebriamo la Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo

Nell’ambito del programma “In-genio Italiano. L’arte d’innovare e costruire il futuro”, il prossimo 15 aprile, sarà celebrata presso l’Istituto Italiano di Cultura (M.T. de Alvear 1119 – inizio ora 09.00), la Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo con un Workshop dove sarà realizzato un bilancio della collaborazione scientifica e tecnologica tra l’Italia e l’Argentina.

La Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo è stata istituita congiuntamente dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il Ministero della Salute, nella ricorrenza del 15 aprile - data della nascita di Leonardo Da Vinci - per promuovere e valorizzare il lavoro delle ricercatrici e dei ricercatori italiani e divulgare i risultati delle loro ricerche nel mondo. L’evento di quest’anno riveste particolare importanza per la ricorrenza del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci.

In particolare, l’Ambasciata d’Italia congiuntamente con l’Istituto Italiano di Cultura e il Centro Italo-Argentino di Alti Studi dell’Università di Buenos Aires, organizza questo Workshop con la partecipazione delle principali istituzioni scientifiche e accademiche italiane e argentine per illustrare lo stato attuale e le perspettive future della cooperazione scientifica e tecnologica bilaterale tra l’Italia e l’Argentina.

Vedi Programma "Giornata della Ricerca Italiana nel Mondo"


802