Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L'Ambasciata d'Italia presenta le anteprime delle Mostre 2020

Data:

07/04/2020


L'Ambasciata d'Italia presenta le anteprime delle Mostre 2020

L'Ambasciata d'Italia presenta le anteprime delle Mostre già pronte in esibizione, chiuse al pubblico per il contesto attuale, in attesa della inaugurazione ufficiale non appena sarà possibile.

 

In vista della prossima edizione della Giornata Internazionale del Deisgn Italiano, l'Ambasciata d'Italia, in collaborazione con la Fondazione Clorindo Testa, presenta un'anteprima della mostra che sarà dedicata al grande architetto e artista italo-argentino Clorindo Testa.

clorindo clorindotesta 4 3

 

Los Diarios del Alma” presso il Centro d’Arte Contemporaneo del Museo dell’Universita’ Nazionale Tres de Febrero (MUNTREF) é una retrospettiva dedicata all’artista italiana Maria Lai, realizzata dall’Università Nazionale Tres de Febrero insieme al Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo (MAXXI) di Roma, con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires e dell’Italian Council, l’ente per la promozione dell’arte contemporanea italiana nel mondo.

anteprima mostra marialai

 

“¿Qué Puede el Humo Hacerle al Hierro?” presso il Centro d’Arte e Natura del Museo dell’Universita’ Nazionale Tres de Febrero (MUNTREF) e' la prima personale in Argentina dedicata all’artista contemporanea italiana Bruna Esposito, realizzata dall’Università Nazionale de Tres de Febrero con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires.

La mostra si configura come una successione di spazi autonomi e interconnessi, legati dal concetto di natura, ove materiali naturali si combinano con oggetti di uso quotidiano. La natura come costruzione artificiale e l’artificiale come costrutto naturale stabiliscono un interscambio fluido e mettono in discussione la rigidita’ della categorizzazione dicotomica.

anteprima mostra brunaesposito

 

 


931