Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Inaugurazione della esposizione "DISEGNIAMO L'ITALIA - L'architettura italiana a Buenos Aires".

Data:

08/09/2022


Inaugurazione della esposizione

Venerdì 16 settembre, alle ore 12:00, presso il Museo de la Inmigración, si svolgerà, con un evento aperto al pubblico, l'inaugurazione della mostra "DISEGNIAMO L'ITALIA - L'architettura italiana a Buenos Aires", alla presenza dell'Ambasciatore d'Italia in Argentina, Fabrizio Lucentini.

L’idea della mostra nasce dopo il successo del concorso di disegno "DISEGNIAMO L'ITALIA - L'architettura italiana a Buenos Aires", organizzato da questa Ambasciata in occasione della Festa della Repubblica Italiana del 2 giugno 2022, insieme al Consolato Generale d'Italia a Buenos Aires, all'Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires e alle scuole paritarie italiane della circoscrizione del Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires. Il concorso è stato rivolto agli alunni delle suddette scuole con la proposta di disegnare alcuni degli edifici più significativi della capitale argentina, progettati o realizzati da architetti e ingegneri italiani.

Si è trattato di un'iniziativa di grande adesione da parte della comunità educativa che ha consentito di favorire la conoscenza di tale patrimonio architettonico e di promuovere i valori di memoria collettiva attraverso un coinvolgimento attivo dei giovani. La mostra "DISEGNIAMO L'ITALIA - L'architettura italiana a Buenos Aires", si propone di valorizzare i lavori degli studenti che hanno partecipato al concorso di disegno.

La mostra rimarrà aperta al pubblico dal giorno della sua inaugurazione fino a domenica 16 ottobre e potrà essere visitata da martedì a domenica, dalle ore 11 alle 18, presso il MUNTREF Museo de la Inmigración Sede Hotel de Inmigrantes, Av. Antártida Argentina s/n, (tra la Dirección Nacional de Migraciones e Buquebus. Ingresso da Apostadero Naval. Puerto Madero, CABA).

Siete tutti invitati!


1208