Buenos Aires, 8 Maggio – È ripreso ieri il ciclo di conferenze a Buenos Aires con il secondo incontro di “In-genio en el periodismo”, che sottolinea l’eccellenze giornalistiche argentine nell’iniziativa dell’ambasciata italiana “In-genio italiano. L’arte italiana di innovare e costruire il futuro” che si dedica alla promozione della creatività e del talento made in Italy, nell’anniversario n. 500 della morte di Leonardo Da Vinci.
A seguito del primo incontro tenutosi giorno 9 Aprile con Jorge Fontevecchia, ieri il giornalista Marcelo Bonelli ha mantenuto una “charla” relativa al “Giornalismo in tempo di fake news”. La realtà giornalistica moderna si trova davanti a nuove sfide, prima fra tutte la disinformazione facilitata dai social networks contro la quale i giornalisti lottano costantemente per portare avanti una forma pura come quella che il giornalismo continua a rappresentare.
“Il primo giornale del quale siamo eredi – ha detto Bonelli – è nato a Venezia nel 1555” ricordando l’importanza che l’Italia e la sua cultura hanno rappresentato nello sviluppo del giornalismo moderno.
L’ambasciatore Manzo ha, inoltre, colto l’occasione per consegnare al giornalista Bonelli l’onorificenza di “Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana” per l’impegno e la costanza dimostrati nel lavoro svolto durante la sua carriera.
Continua, dunque, il programma di iniziative “In-genio italiano. L’arte italiana di innovare e costruire il futuro” inaugurato giorno 20 Marzo con l’Italian Design Day e che proseguirà durante tutto il 2019, a 500 anni dalla sua morte di Leonardo da Vinci, genio e talento italiano.
Rassegna stampa:
08-05-2019 – Clarín.com
08-05-2019 – Canal 13
08-05-2019 – Marcelo Bonelli Cien Radios
Galleria fotografica:
Marcelo Bonelli y el Embajador Manzo en el evento “In-genio en el periodismo”(Foto: Julio Romero) |
Alma Hado, Marcelo Bonelli, Susana Tabares frente al Embajador Manzo (Foto: Julio Romero) |
Marcelo Bonelli en “In-genio en el periodismo” (Foto: Julio Romero) |
Marcelo Bonelli en “In-genio en el periodismo” (Foto: Julio Romero) |
Marcelo Bonelli y el Embajador Manzo con la condecoración OMRI conferida (Foto: Julio Romero)
|
Marcelo Bonelli y el embajador de Italia Giuseppe Manzo con la condecoración OMRI conferida (Foto: Julio Romero) |
El Emb. Manzo hace entrega de la condecoración OMRI a favor de Marcelo Bonelli (Foto: Julio Romero) |
El Embajador Manzo, Susana Tabares, Marcelo Bonelli y Alma Hado(Foto: Julio Romeo) |