Quarto incontro del Ciclo “In-genio en el Periodismo” con Luis Novaresio
L’Ambasciata d’Italia ha ricevuto al giornalista Luis Novaresio per il quarto incontro di “In-genio en el periodismo” che favorisce un luogo di incontro e dibattito con le eccellenze giornalistiche argentine all’interno del ciclo “In-genio italiano. L’arte italiana di innovare e costruire il futuro” dedicato alla promozione della creatività e del talento made in Italy in occasione delle celebrazioni per i 500 anni della morte di Leonardo da Vinci.
La Charla, intitolata “Ser italiano. Ser periodista” è stata un’occasione per ricordare le origini italiane di Luis Novaresio e l’importanza che la letteratura italiana, in particolar modo la Divina Commedia, ha avuto sulla crescita professionale del giornalista di origini piemontesi. Un momento di storia e cultura, tradizione e giornalismo, italianità e fratellanza con Argentina.
Il discorso dell’Ambasciatore Manzo è stato preceduto dal video di premiazione con “l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia” per Luis Novaresio in occasione della celebrazione della Festa Nazionale della Repubblica Italiana al Teatro Coliseo il primo Giugno, conseguita per l’impegno, la passione e il compromesso dimostrati durante la sua carriera.
Rassegna stampa:
19/06/2019 – Infobae
19/06/2019 – Prensalibre
20/06/2019 – Telebajocero
Galleria fotografica:
Foto: Nicolás Stulberg | Foto: Nicolás Stulberg |