Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

INAUGURAZIONE STAND ITALIA PRESSO LA FIERA DEL TURISMO PIÙ GRANDE DI LATINOAMERICA

L’Ambasciatore d’Italia, Giuseppe Manzo, con la presenza del Segretario del Turismo della Nazione Argentina, Gustavo Santos, ha inaugurato ufficialmente lo Stand Italia della Fiera Internazionale del Turismo dell’America Latina (FIT), che si tiene dal 5 all’8 ottobre presso il centro La Rural della città di Buenos Aires.

L’inaugurazione è avvenuta nel quadro di una giornata dedicata agli operatori turistici, nella quale ci sono state attività di vario tipo, come la presentazione delle regioni Puglia e Calabria e a seguire la presentazione del progetto “Guida alle radici italiane”, ideato dall’Associazione “RAIZ italiana” con l’appoggio del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per promuovere il turismo delle radici.

La Guida permette di programmare itinerari turistici in Italia a partire dalle informazioni familiari di cui si dispone, per conoscere i luoghi da cui discendono milioni di cittadini italo-argentini.

Nel corso della FIT, lo Stand Italia ha usufruito della storica “Piazza Italia”, nella quale si sono svolti i ben noti “Cooking Show”, durante i quali sono state impartite lezioni di cucina da parte degli chefs italiani del Gruppo BACI (Buenos Aires Cuochi Italiani) e una sezione speciale a carico dello chef italiano Roberto Ottini, che ha deliziato il pubblico con ricette e aneddoti inerenti al genio italiano Leonardo Da Vinci.

L’Italia ha beneficiato della presenza istituzionale della Regione Calabria e della Regione Puglia, così come degli operatori turistici italiani “World Incoming”, “Incoming Italy DMC”, “Carrani Tours” e anche della “Fiera Milano- BIT 2020”, “Albergo Etico”, la compagnia di bandiera italiana “Alitalia” e l’organizzazione di ricerca genealogica italiana “Raiz italiana”.

Con una presenza di rilievo, raddoppiando la presenza degli anni precedenti, ITALIA conta di uno stand di 288 metri quadri, dei quali 96 destinati all’Auditorium Leonardo, nell’anno delle commemorazioni per il 500 anno dalla morte di Leonardo da Vinci. Uno spazio versatile che funziona come auditorium in cui si svolgono diverse attività, come conferenze, presentazioni, seminari e molte alte sorprese, come per esempio lezioni di “pizzica” – danza pugliese – tenute dai ballerini e dai musicisti della “Orchestra Popolare La Notte della Taranta”.

Galleria fotografica:

  

 fit0  fit1
 fit2  fit4
 fit5  fit6
 fit7  fit8