“Leonardo Da Vinci tra Medicina, Arte e Scienza”: tre eventi di chiusura del ciclo “InGenio Italiano”
Ha avuto luogo il secondo dei tre eventi dal titolo “Leonardo Da Vinci tra Medicina, Arte e Scienza”, che chiudono le celebrazioni per l’anniversario nº 500 della morte di Leonardo Da Vinci, del ciclo “In-Genio italiano. El Arte de Innovar y construir el Futuro”.
Si tratta del seminario “Leonardo, il Rinascimento e i Leonardismi: tra antico e futuro” a cura degli esperti su Leonardo Da Vinci Alessandro Vezzosi, direttore del Museo Ideale Da Vinci e Agnese Sabato, presidente della Fondazione Internazionale Leonardo Da Vinci, che sono stati a loro volta intervistati dalla giornalista Mercedes Ezquiaga, in un incontro aperto al pubblico che si è svolto nel Museo Nazionale di Scienze del Centro Culturale delle Scienze di Buenos Aires.
L’ultimo evento di “Leonardo tra Medicina, Arte e Scienza” sarà l’inaugurazione della Mostra “1519-2019: il Genio di Leonardo Da Vinci – Macchine e Invenzioni” nello spazio culturale Bajos del Barolo del Palazzo Barolo, che aprirà le sue porte al pubblico, con entrata libera e gratuita, a partire da venerdì 8 novembre fino a giovedì 5 dicembre 2019. *
*Ci sarà un’inaugurazione ufficiale il giorno 7 novembre, ma sarà un evento esclusivamente per la stampa, chiuso al pubblico.
Rassegna stampa:
04/11 – LA NACIÓN
02/11 – PERFIL
01/11 – EL CRONISTA
Galleria fotografica: