Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Premio internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro. 2020-2021

noma nomamilano

Premio internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro. 2020-2021

L’Associazione NO’HMA e il Comune di Milano, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con l’adesione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale presentano, anche quest’anno, il Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro, giunto ormai alla sua XII edizione.

Il Premio è dedicato alla memoria della drammaturga ed attrice Teresa Pomodoro, che nel 1994 fonda a Milano questo innovativo spazio-teatro, con il proposito di rappresentare tematiche che generalmente non vengono portate sulla scena, quali l’emarginazione, il degrado, la difficile realtà delle periferie, l’estraneità tra individui, il razzismo.

Come nelle passate edizioni, anche quest’anno gli spettacoli, selezionati da una Giuria Internazionale composta da esperti appartenenti al mondo del teatro, dello spettacolo e della cultura e da una Giuria di Spettatori, affiancheranno la normale programmazione del No’hma e avranno due repliche consecutive ciascuno.

La partecipazione al concorso è aperta tanto a produzioni internazionali, come ad artisti di tutte le discipline, a compagnie, ad associazioni e ad istituzioni, non soltanto culturali e/o artistiche.

Per poter accedere alle selezioni è necessario inviare il materiale richiesto all’indirizzo e-mail nohma@nohma.it.

Per maggiori informazioni riguardo al Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro 2020-2021” si rinvia alla Presentazione ed al Regolamento di seguito riportati: 

Vedi Presentazione: in italiano / in inglese

-Vedi Regolamento: in italiano / in inglese