Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Italia-Argentina. Sostegno alle microimprese. L’Ambasciatatore Giuseppe Manzo e lo chef Donato de Santis presentano un progetto di solidarietà durante un incontro con il Ministro Kulfas.

L’ambasciatore italiano in Argentina Giuseppe Manzo e lo chef Donato De Santis hanno presentato oggi al Ministro de Prooduccion Matias Kulfas “Formazione è potere”, un progetto per favorire lo sviluppo dell’imprenditoria femminile attraverso la creazione di microimprese nel settore della ristorazione sopratutto alle zone più povere dell’area metropolitana di Buenos Aires.

Nel corso dell’incontro, l’ambasciatore Manzo ha presentato al Ministro Kulfas anche il progetto dell’Ambasciata di un ciclo di seminari su innovazione e sostegno alle start up che partirà domani con l’incontro “Economia Circular” organizzato con la Fondazione Symbola

“PMI e microimprese sono uno dei punti di forza da cui ripartire per rilanciare il sistema economico argentino e rafforzare la collaborazione fra Italia e Argentina anche con iniziative in linea con le priorità della nostra Presidenza G20” ha dichiarato l’ambasciatore Manzo al termine dell’incontro.

Al Ministro Kulfas, il rappresentante italiano ha illustrato agenda e calendario della Presidenza G20 nel 2021 ed ha discusso i principali dossier della eccellente cooperazione economica tra i due paesi e le opportunità per sostenere il ruolo e la presenza delle imprese italiane operanti in Argentina.