Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Mostra fotografica “Sordi 100” presso il Centro Cultural Kirchner

Nell’ambito del ciclo CARAsdeITALIA, per celebrare il centenario della nascita di Alberto Sordi, sabato 19 dicembre l’Ambasciata d’Italia, in collaborazione con il produttore e regista cinematografico Antonio Cervi e la Fondazione Cinemateca Argentina, aprirà al pubblico presso il Centro Culturale Kirchner la mostra fotografica “Sordi 100” dedicata al grande attore e regista italiano.

Un omaggio da parte dell’Ambasciata al celebre e amato attore e regista italiano dalle infinite espressioni, dal passo inimitabile e dal mimetismo sorprendente, che con la sua presenza in 150 film e la direzione di 19 lungometraggi, ha lasciato un’impronta indelebile nel cinema italiano.

Le fotografie inedite tratte dai set cinematografici provengono dall’Archivio Storico Enrico Appetito, dall’Archivio familiare del creatore della mostra, Antonio Cervi, e dalla Fondazione Cinemateca Argentina; e ritraggono con grande autenticità, forse per la prima volta, quanto accade dietro le quinte di un set cinematografico.

Si tratta di un’esposizione che evoca la vita, il talento e il mondo dell’interprete romano che più di ogni altro ha saputo esplorare e rappresentare l’identità italiana dal dopoguerra ai giorni nostri, attraverso film come “Lo sceicco bianco”, “Un americano a Roma”, “Il Marchese del Grillo”, esempi emblematici della commedia all’italiana.

La mostra sará visitabile, secondo le modalita’ previste dalle misure di prevenzione e distanziamento in vigore, nei giorni SABATO e DOMENICA, dalle ore 16 alle ore 20, fino al 28 febbraio 2021 compreso.

  • Per informazioni sulle visite cliccare QUI

sordi 100 afichebaja