Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Giovedì 25 marzo, alle ore 17 – inaugurazione del cortometraggio “Dante per nostra fortuna”

dantedi locandina 0

Nell’ambito delle celebrazioni in omaggio al poeta toscano Dante Alighieri, a 700 anni dalla sua scomparsa, l’Ambasciata d’Italia presenta, simultaneamente con l’Italia, il cortometraggio, “Dante per nostra fortuna”.

Uno spettacolo originale di danza, musica e teatro che propone, durante i 27 minuti della sua durazione, un percorso attraverso il mondo visionario di Dante e della Divina Commedia.

La proiezione del film, in lingua originale con sottotitoli in spagnolo, sarà introdotta dall’intervista con il realizzatore, Massimiliano Finazzer Flory*.

  • Giovedi’ 25 marzo alle ore 17, sul nostro canale YOUTUBE
  • Vedi l’anteprima QUI

*Massimiliano Finazzer Flory è un attore, drammaturgo e regista teatrale italiano, con una carriera professionale di oltre 20 anni. Tra le varie opere ha realizzato Lo specchio di Borges, con musica di Astor Piazzolla, presentato in tutto il mondo, anche a Buenos Aires. Le sue performance sono state esposte nei principali teatri italiani e in decine di città del mondo, in Europa, America Latina, Stati Uniti e Cina. Nel 2019 ha prodotto il film Essere Leonardo in collaborazione con RAI Cinema, premiato negli USA.

 

  • Ulteriori informazioni sul ciclo “Dante: 7 arti per 700 anni”: QUI