Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

2 giugno. Articolo dell’Ambasciatore Manzo su Perfil in occasione del 75mo Anniversario della Repubblica Italiana.

“Il futuro inizia oggi, non domani”. Con una citazione di Giovanni Paolo II l’ambasciatore italiano a Buenos Aires inizia il suo articolo sul quotidiano nazionale argentino Perfil in occasione del 2 giugno, dedicato alla necessità di “ripartire dal futuro”, richiamata da un video prodotto dalla Farnesina.

“L’Italia sta già lavorando per questo futuro, con la responsabilità di attore globale -scrive l’Amb. Manzo citando l’intervento di ieri del presidente Draghi- come Presidenza G20, nella lotta alla pandemia con la Dichiarazione di Roma, come co-presidente della Conferenza sui cambiamenti climatici e con la Conferenza Italia-America Latina e Caraibi di ottobre a Roma”.

L’articolo sulla prestigiosa testata sudamericana apre la giornata di celebrazioni online organizzate dall’ambasciata che si concluderanno con l’apertura virtuale delle sue porte per un percorso attraverso le eccellenze italiane con un focus su donne, giovani e sostenibilità. Al termine della visita virtuale guidata dallo stesso padrone di casa, Manzo passerà la parola a Gino Paoli e Danilo Rea che da Genova si esibiranno in un concerto organizzato dal Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires, con accesso libero e gratuito sul canale Youtube dell’Ambasciata.

Leggi l’articolo cliccando qui.