Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Settimana della Lingua Italiana nel Mondo 2021

Il 14 ottobre avrà luogo l’evento di presentazione della XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (SLIM) alle 10, ora italiana, con il tema “Dante, l’italiano”. L’iniziativa, che si terrà in formato ibrido e sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Farnesina, sarà aperta dalla Vice Ministra Marina Sereni alla presenza del Segretario Generale, Amb. Ettore Sequi, e vedrà la partecipazione della Direttrice Centrale per la Promozione della Lingua e Cultura Italiana, Min. Plen. Cecilia Piccioni. Essa mirerà a mostrare come l’opera di Dante abbia ispirato i più differenti settori, dalla creatività (Fondazione Alda Fendi – Esperimenti) allo sport (Divisione Calcio Femminile FIGC), all’imprenditoria (ENI), all’editoria per ragazzi (Disney)

La XXI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si svolgerà dal lunedì 18 alla domenica 24 ottobre, con diverse iniziativi ed eventi in tutto il mondo.

Come ogni anno, l’Accademia della Crusca ha predisposto un volume dedicato al tema della Settimana, “Dante, l’italiano”, che potrà essere scaricato gratuitamente, nel periodo fra il 18 e il 24 ottobre, al seguente link: http://www.goware-apps.com/dante-litaliano-giovanna-frosini-giuseppe-polimeni-cura/