Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Aperte le iscrizione per la “Diplomatura” in Studi e Gestione delle istituzioni della Collettività italiana in Argentina

Il Centro Italo-Argentino di Studi Avanzati (CIAAE- Centro Ítalo Argentino de Altos Estudios) dell’Università di Buenos Aires invita a partecipare alla Diplomatura in Studi e Gestione delle istituzioni della Collettività italiana in Argentina, organizzata con il supporto dell’Ambasciata d’Italia in Argentina e delle 9 rappresentanze consolari d’Italia nel Paese.

La “diplomatura” si realizzerà in modalità ibrida -attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla Facoltà di Scienze Economiche dell’Università di Buenos Aires- e avrà una durata complessiva di 5 mesi, da luglio a dicembre 2022, e si svolgerà nei giorni di mercoledì e sabato.

Questa proposta accademica ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti multidisciplinari che consentano loro di comprendere e affrontare in modo globale le principali sfide che la comunità italiana deve fronteggiare oggi.

La “diplomatura” si rivolge principalmente ai giovani italiani e italo-argentini, fino a 35 anni, che partecipano o sono interessati a partecipare nelle diverse istituzioni della comunità italiana in Argentina, e si propone di promuovere la loro partecipazione e di incentivare la creazione di progetti innovativi.

Considerate le caratteristiche, la modalità e gli obiettivi della “diplomatura”, il numero dei partecipanti sarà limitato ad un totale di 75 studenti. Per la procedura di selezione si terrà conto di età, parità di genere, distribuzione geografica, cittadinanza, conoscenza della lingua italiana, partecipazione all’interno della comunità e delle motivazioni personali di ciascun candidato.

Chi desidera iscriversi può farlo compilando il seguente modulo entro il 12 giugno 2022https://bit.ly/3w6S4Ab // CONTATTO: ciaae@uba.ar 

 

Informazioni sul Centro Italo-Argentino di Studi Avanzati

Il CIAAE nasce dall’accordo tra l’Università di Buenos Aires e l’Ambasciata d’Italia in Argentina, ed ha sede presso la Facoltà di Scienze Economiche dell’Università di Buenos Aires. Inaugurato nel novembre 2018, il suo obiettivo principale è rafforzare i legami culturali ed educativi tra l’Argentina e l’Italia a livello universitario.