Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Evento di presentazione della candidatura di Roma all’Expo 2030 con la partecipazione del Sindaco della capitale italiana, Roberto Gualtieri

Nel quadro della missione a Buenos Aires del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, in occasione del Vertice Mondiale dei Sindaci del C40, si è svolto oggi a Palazzo Alvear l’evento di presentazione della candidatura di Roma per ospitare l’Esposizione Universale 2030, alla presenza di autorità politiche, imprenditori, giornalisti, esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo italiani e argentini.

 GUARDA IL VIDEO

La capitale d’Italia presenta la sua candidatura alla Expo 2030 con il tema “People and territories: urban regeneration, inclusion and innovation”, strettamente collegato al suo DNA. Rappresenta un’opportunità unica per mettere al centro l’uomo e la sua capacità di reinventare il proprio “habitat”, la città, bilanciando lo sviluppo e la sostenibilità ambientale e promuovendo una visione sostenibile e inclusiva della città del futuro.

A Roma, tutti i paesi partecipanti potranno dare il loro contributo per il modello di città del futuro: inclusivo, interconnesso, sostenibile e condiviso. Una sfida che tocca temi di grande attualità rispetto ai quali Italia e Argentina condividono una stessa visione e portano avanti una stretta collaborazione, come in materia di transizione verde e digitale, inclusione e rispetto dei diritti umani.

Maggiori informazioni sulla candidatura di Roma all’Esposizione Universale 2030 sul sito ufficiale: www.expo2030roma.org.

 

Rassegna stampa:

23/10/2022 – Forbes Argentina

22/10/2022 – Infobae

22/10/2022 – Télam

21/10/2022 – Clarín

21/10/2022 – Marcelo Bonelli

 

Galleria fotografica:

56 evento roma 61 evento roma
   
51 ambasciatore 32