Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Evento di inaugurazione delle attività del “Modulo Asi” della Maestría en Aplicaciones de Información Espacial dell’Università Nazionale di Cordoba.

Il prossimo 15 febbraio si terrà presso l’Università degli Studi di Pavia l’evento di inaugurazione delle attività del “Modulo ASI” della “Maestría en Aplicaciones de Información Espacial” dell’Istituto “Gulich” (Universidad Nacional de Córdoba – Comisión Nacional de Actividades Espaciales, Argentina), nell’ambito delle opportunità di studio offerte dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, indirizzate a laureati argentini, per realizzare studi in campo spaziale presso centri di ricerca italiani. L’iniziativa potrà essere seguita online al seguente link: https://bit.ly/ASI-UNIPV a paritre dalle ore 14:30 italiane (10:30 orario argentino).

In collaborazione con il MAECI e con l’Agenzia Spaziale Italiana, l’Università degli Studi di Pavia organizzerà e coordinerà le attività di formazione e ricerca in Italia degli studenti del Master sopraccitato. Alle attività didattiche di post-laurea, tenute presso la Facoltà di Ingegneria di Pavia, farà seguito un periodo di ricerca in laboratori dislocati su tutto il territorio nazionale, tra cui: l’Istituto per l’Osservazione della Terra di Bolzano, la Sezione di Catania dell’Osservatorio Etneo dell’INGV, l’Università dell’Aquila, l’Università di Genova, l’Università di Trento. L’evento, pertanto, si prefigge di presentare i corsi del “Modulo ASI” e le relative attività, inquadrandoli nell’ambito dell’internazionalizzazione dell’Ateneo pavese e della diplomazia scientifica nel settore prioritario dello Spazio.

locandina 15 02 v.2