Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Inaugurata una nuova edizione della Diplomatura in Studi e gestione delle istituzioni della collettività italiana in Argentina.

Apertura de la diplomatura-19
Apertura de la diplomatura-19

L’Ambasciatore Lucentini ha partecipato nella serata di ieri alla cerimonia di inaugurazione dell’edizione 2023 della Diplomatura (Master) in Studi e gestione delle istituzioni della collettività italiana in Argentina, presso Il Centro Italo-Argentino di Studi Avanzati (CIAAE – Centro Ítalo Argentino de Altos Estudios) dell’Università di Buenos Aires.

La “Diplomatura”, coordinata dal CIAAE e supportata da questa Ambasciata insieme alle nove rappresentanze consolari italiane in Argentina, è gratuita e si rivolge principalmente a giovani italiani e italo-argentini con età fino a 35 anni, interessati alle diverse istituzioni della comunità italiana in Argentina, con la finalità di promuoverne la partecipazione e di incentivare la creazione di progetti innovativi. Il corso si svolgerà in modalità ibrida attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla Facoltà di Scienze Economiche dell’Università di Buenos Aires e avrà una durata complessiva di sette mesi, da aprile a novembre 2023 per un numero massimo di 80 studenti.