Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Expo 2030 Roma – Mostra fotografica “Roma eterna evoluzione”

Mostra Ansa news
Mostra Ansa news

In occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica Italiana, l’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires, in collaborazione con l’agenzia di stampa italiana ANSA, presenta l’esposizione fotografica “Roma eterna evoluzione”.

La mostra, che a partire da oggi è possibile ammirare sul perimetro esterno dell’Ambasciata, punta a promuovere la candidatura di Roma a sede dell’Esposizione Universale 2030 attraverso una selezione di foto che valorizzano i diversi ambiti in cui da sempre la Città Eterna eccelle, come architettura, integrazione tra culture, moda e cinema. Expo 2030 Roma costituisce un’occasione unica e irripetibile per porre al centro dell’attenzione l’uomo e la sua capacità di reinventare il proprio “habitat”, la città. La candidatura della nostra capitale promuove un progetto concreto di sviluppo e sostenibilità ambientale, in cui al primo posto figurano l’inclusione e il rispetto dei diritti, valori che sono alla base della relazione fraterna che lega l’Italia con l’Argentina.

Nell’ambito dell’azione a sostegno della candidatura di Expo 2030 Roma, ricco è il ventaglio di attività culturali organizzate dall’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires per il mese corrente. Dal 7 al 21 giugno, nel quadro della VI edizione della rassegna “Fare Cinema”, si svolgerà il ciclo cinematografico “Roma mágica”: sette pellicole dal secondo dopoguerra a oggi in cui la nostra capitale svolge un ruolo da protagonista (clicca QUI per maggiori dettagli). Il 15 giugno è poi in programma l’inaugurazione presso il Palazzo Barolo della mostra fotografica “Dolce Roma. Fotografie di Tazio Secchiaroli”, una significativa esposizione di oltre 90 fotografie della Roma della “Dolce Vita” che sarà possibile visitare fino al 7 luglio (ulteriori informazioni disponibili QUI).