Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Argentina: l’Italia Paese ospite alla FIT

fit2

L’Ambasciatore d’Italia in Argentina, Fabrizio Lucentini, ha partecipato oggi alla conferenza stampa di lancio della XXVII Edizione della Fiera Internazionale del Turismo dell’America Latina (FIT), che si svolgerà a Buenos Aires dal 30 settembre al 3 ottobre e avrà l’Italia come Paese invitato.

L’Ambasciatore Lucentini ha annunciato  che lo stand Italia – di circa 175 metri quadrati – sarà inaugurato dal Ministro del Turismo italiano Daniela Santanchè, con un’apposita visita a Buenos Aires. L’Ambasciatore ha altresì sottolineato l’importanza che l’Italia annette al tema del turismo, con il progetto “Turismo delle radici” che auspicabilmente rafforzerà i flussi turistici tra Italia e Argentina, ancora lontani dai livelli pre-pandemia. L’Ambasciatore ha infine ricordato la candidatura di Roma a ospitare EXPO 2030, tornando ad auspicare il sostegno dell’Argentina alla votazione di novembre.

Alla conferenza stampa hanno partecipato, tra gli altri, il Ministro del Turismo e dello Sport argentino, Matías Lammens, e il Presidente della FIT, Andrés Deyá. L’edizione della FIT di quest’anno conterà con un incremento del 9% di espositori rispetto all’edizione del 2019 e vi parteciperanno 24 province argentine e 40 Paesi stranieri.