Il prossimo 6 ottobre alle 18:30, presso la Biblioteca Nacional Mariano Moreno (Agüero 2502), si terrà la presentazione del libro “L’influenza italiana nel patrimonio architettonico di Buenos Aires”, già disponibile online QUI.
Il libro punta a valorizzare l’architettura quale uno degli elementi cardine della presenza italiana in Argentina, facendo scoprire al grande pubblico l’impronta indelebile lasciata a Buenos Aires dagli italiani operanti nel settore. Nello specifico, le pagine del volume, organizzate in tre tappe storiche, conducono il lettore a scoprire il contributo apportato da quindici tra architetti e ingegneri italiani a ventuno gioielli architettonici di Buenos Aires.
Interverranno all’evento di presentazione l’Ambasciatore Fabrizio Lucentini, le due curatrici del libro, Estela Ansaldi e Liliana Gotlib, e altri importanti oratori: Rita Comando, Presidente della Società Centrale degli Architetti argentina; Juan Fontana, Architetto dello Studio Clorindo Testa; Maria Pompeiana Iarossi, Professoressa del Politecnico di Milano e Carlos Campos, Professore dell’Università di Buenos Aires.
L’entrata sarà libera e gratuita, senza registrazione previa. Seguirà un rinfresco.