Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Università per stranieri di Siena: corso di laurea triennale online in “Lingua, letteratura, arti italiane in prospettiva internazionale”

Flyer banner

Tra le opportunità offerte dal sistema accademico italiano, si segnala il corso di Laurea Triennale online in “Lingua, letteratura, arti italiane in prospettiva internazionale” dell’Università per Stranieri di Siena (UNISTRASI). Il corso di laurea, attivo dall’anno accademico 2021-22, si propone di formare dei promotori della lingua e della cultura italiana all’estero, offrendo in tal senso una formazione nell’area linguistico-didattico, letteraria e storico-artistica italiana, e con particolare attenzione all’uso degli strumenti digitali per la promozione della lingua, letterature e arte

Che cosa offre?

Una solida formazione negli studi di area linguistico-didattica, filologica, letteraria, storico-artistica italiana.

Permette inoltre di acquisire competenze nell’uso degli strumenti digitali per la promozione della lingua, della letteratura e delle arti italiane in Italia e all’estero.

A chi si rivolge?

A chiunque voglia occuparsi a vario titolo della promozione e della diffusione della lingua, della cultura, delle arti italiane in Italia e all’estero, anche mediante l’uso di tecnologie digitali. Può essere frequentato da studenti residenti in tutti i paesi del mondo.

Come si frequenta?

Si accede online alla piattaforma e-learning di UNISTRASI. Il Corso di Laurea è in forma asincrona per permettere a tutti gli iscritti di partecipare attivamente. Gli esami possono essere sostenuti a distanza in una delle numerose sedi convenzionate con l’ Università per Stranieri di Siena.

Per maggiori informazioni scrivere a: info@unistrasi.it, orientamento@unistrasi.it e, per studenti stranieri, a relazioni.internazionali@unistrasi.it.

Scarica la brochure disponibile in ITALIANO e INGLESE.