Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Domenica 28 aprile 2024, seconda edizione della MaraTana!

fotone

Con una conferenza stampa tenutasi l’11 aprile scorso presso il Consolato Generale d’Italia a Buenos Aires, è stata ufficialmente lanciata la seconda edizione della MaraTana, la corsa delle italiane e degli italiani a Buenos Aires, che si svolgerà domenica 28 aprile 2024 nel quartiere di Palermo, con partenza e arrivo in Figueroa Alcorta e Dorrego. I percorsi saranno di 3, 10 e 21 km e ogni iscritto riceverà un kit di gara con una maglietta esclusiva e vari prodotti.

“RiperCORRI la tua cultura con la MaraTana” è il motto di questa maratona che trascende i limiti dello sport per diventare un grande evento che celebra l’identità, la cultura, l’aggregazione, la solidarietà e lo stile di vita italiano, nonché lo storico legame di amicizia che unisce l’Italia e l’Argentina, dove risiede la più grande comunità italiana fuori dai confini nazionali.

È un evento al quale partecipare insieme alla famiglia e agli amici, dove saranno presenti anche stand, attività ricreative, un food truck di cucina italiana e musica. I partecipanti alla MaraTana avranno anche l’opportunità di ottenere il certificato di arrivo in Argentina dei loro antenati. Ci saranno vari sorteggi, tra cui due biglietti aerei per l’Italia.

Anche questa volta parte del ricavato con la MaraTana sarà destinato alla Comunità di Sant’Egidio per realizzare opere di promozione sociale a Buenos Aires.

Scopri di più sulla MaraTana, QUI.

Regolamento, orari e iscrizioni: QUI.