Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Università di Bologna in Argentina-Master Relazioni Internazionali EU-America Latina

flyer studi
flyer studi

È aperto il bando per l’iscrizione al Master in Relazioni Internazionali Europa America Latina dell’Università di Bologna, indetto per l’anno accademico 2024-2024. È un Master universitario di 1º livello, di durata annuale, che si terrà in lingua italiana e spagnola per un totale di 60 ore e rilascia Crediti Formativi Universitari (CFU/ European Credit Transfer and Accumulation System).

Il Master si propone di formare professionisti in grado di analizzare e agire sui problemi e sui cambiamenti politico-istituzionali che si verificano sulla scena internazionale, svolgendo funzioni in organizzazioni regionali europee o latinoamericane, organismi multilaterali, enti pubblici, centri di ricerca, organizzazioni non governative o aziende private operanti in Europa e/o America Latina.

È valido e riconosciuto in tutta l’Unione Europea, si avvale di docenti di prestigio accademico internazionale e offre un’esperienza unica e interculturale attraverso i corsi previsti nelle sedi dell’Università di Bologna in Argentina e in Italia.

Nello specifico, nella prima metà del Master (da settembre a dicembre 2024) gli studenti svolgeranno le materie presso la sede dell’UNIBO a Buenos Aires. La seconda metà del Master (da gennaio a maggio 2025) si svolgerà invece presso la sede di Bologna, in Italia.

A partire da maggio 2025, gli studenti svolgeranno uno stage professionale in una delle diverse organizzazioni europee o latinoamericane, e conseguiranno il Master difendendo il loro Progetto Finale di Ricerca (TIF).

Scadenza bando: 19/06/224

Per richieste di informazioni e partecipazione ai colloqui informativi, scrivere al seguente indirizzo: buenosaires.mrrii@unibo.it

Scarica la Brochure

Maggiori informazioni: QUI