L’Ambasciatore Fabrizio Nicoletti ha incontrato oggi il Ministro degli Affari Esteri argentino Pablo Quirno, il Segretario alle Relazioni Economiche Internazionali Fernando Brun e il Sottosegretario alla Politica Estera Juan Manuel Navarro.
Nel corso dell’incontro sono state condivise riflessioni sulle relazioni tra Italia e Argentina, con particolare attenzione al rafforzamento della cooperazione economica e commerciale e allo sviluppo di nuove opportunità di scambio e investimenti tra i due Paesi.
La conversazione ha inoltre consentito di approfondire il dialogo sul coordinamento nei principali organismi internazionali e sulle sfide dell’attuale agenda regionale e globale, riaffermando la volontà condivisa di continuare a consolidare una relazione bilaterale solida e dinamica.
L’incontro si è svolto in un clima cordiale e costruttivo, riflesso dell’eccellente livello delle relazioni tra Italia e Argentina e dell’impegno comune a continuare a promuovere iniziative di cooperazione strategica, anche nel quadro del Piano d’Azione Italia-Argentina 2025-2030.