Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Le opportunita’ per le imprese piemontesi in Argentina in un webinar ICE con la Camera di Commercio di Torino.

Data:

27/05/2021


Le opportunita’ per le imprese piemontesi in Argentina in un webinar ICE con la Camera di Commercio di Torino.

 

Si e’ svolto oggi un seminario in formato digitale per presentare le opportunità di investimento e commerciali che offre l’Argentina, organizzato da ICE con la Camera di Commercio di Torino e una serie di aziende ad essa associate.

“Nonostante l’Argentina sia temporaneamente in fase di quarantena, l’obiettivo per il sistema imprenditoriale italiano è farsi trovare pronto quando le condizioni consentiranno la riapertura” ha commentato l’Ambasciatore Manzo, che ha sottolineato le importanti opportunita’ in un paese grande nove volte l’Italia, con grandi potenzialità economiche, dove la metà della popolazione ha origini italiane e oltre un milione la cittadinanza.

Il seminario si e’ incentrato in particolare su quattro tematiche settoriali: Macchinari e tecnologia avanzata per il Settore Alimentare e Bevande (Macchinari per l'industria della lavorazione della carne, lattiero-caseario, industria delle conserve, imbottigliamento bevande) e macchine per il packing / packaging (settore alimentare/carne); Elettromedicale; Meccanica Agricola, parti, componenti ed attrezzature; Agroalimentare - Prodotti (Riso, Cioccolato, Dolciario).

L’incontro rappresenta un'attivita' preliminare di assistenza alle imprese della Regione Piemonte potenzialmente interessate ad approfondire le opportunita' di mercato in Argentina. Ad esso seguira' uno studio personalizzato per le imprese selezionate.


1073