Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Italia-Argentina: il calcio affratella. I campioni del mondo Bertoni, Passarella e De Rossi in Ambasciata

Italia-Argentina: il calcio affratella, 3 big in ambasciata. I campioni del mondo Bertoni, Passarella e De Rossi a Baires

(ANSA) – BUENOS AIRES, 7 NOV – Nello spirito di esaltare il valore dello sport come efficace elemento di rafforzamento delle relazioni fra i popoli, l’ambasciata d’Italia a Buenos Aires ha
organizzato una serata d’eccezione con la presenza di ben tre campioni di calcio: gli italo-argentini Daniel Bertoni e Daniel Passarella, e l’italiano Daniele de Rossi, ex Roma ed attualmente in forza al Boca Juniors.
Lo spunto per l’incontro è venuto dall’arrivo nella capitale argentina della Nazionale italiana dei notai che sarà impegnata oggi e domani a Lujan, vicino a Buenos Aires, in un torneo internazionale, con la partecipazione di squadre latinoamericane ed europee dello stesso settore professionale.
Nel suo saluto l’ambasciatore Giuseppe Manzo ha esaltato la grande fratellanza che genera lo sport, e ricordato la lunghissima storia dei rapporti che hanno accomunato Italia e Argentina in campo calcistico.
Ringraziando Bertoni, Passarella e De Rossi, che era accompagnato da Nicolás Burdisso – altra ‘gloria’ a lungo in Italia ed ora direttore generale del Boca – per la loro presenza, Manzo ha sottolineato “la singolarità dell’esperienza dell’ex difensore romanista, uno dei pochi atleti italiani che ha voluto cimentarsi con il calcio argentino”.
Applausi, selfie e foto ricordo di gruppo hanno caratterizzato la serata nella residenza dell’ambasciatore che, ha sostenuto, “è la casa di tutti gli italiani”.
(ANSA).

Rassegna stampa:

06/11/2019 – ANSA

Galleria fotografica:

de rossi

de rossi1

 de rossi2