Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Italian Design Day 2023 – Inaugurazione della mostra fotografica “Light On Made in Italy” presso il MARQ di Buenos Aires

005-MARQ_Italian_Design

mostra MARQ IID

Ieri 13 marzo presso il Museo di Architettura e Design di Buenos Aires (MARQ) è stata inaugurata la mostra fotografica “Light On Made in Italy”, promossa dall’Ambasciata d’Italia a Buenos Aires nell’ambito della settima edizione dell’Italian Design Day.

La rassegna fotografica – realizzata dalla rivista italiana Interni e incentrata sul tema dell’IDD2023 “La qualità che illumina. L’energia del design per le persone e per l’ambiente” – ritrae le proposte di prodotto di alcuni dei marchi più rappresentativi del design italiano. Ognuno di questi si racconta attraverso le proprie specificità legate a storia, know-how tecnologico, contenuti artigianali e di ricerca nell’ambito dell’arredo, dei complementi, dei rivestimenti e dei materiali. Le foto esprimono il ruolo e la credibilità dell’intero sistema produttivo italiano, valorizzando il concetto di qualità che da sempre ne costituisce l’elemento distintivo.

Oggi, più che mai, il design deve contribuire al miglioramento della qualità della vita e far fronte alla grande sfida ambientale proponendo un modello sostenibile basato sull’uso efficiente delle risorse e sul riciclo, temi prioritari dell’edizione di quest’anno dell’Italian Design Day e al centro della candidatura di Roma a sede dell’Esposizione Universale 2030.

La mostra sarà aperta al pubblico con entrata libera e gratuita dal 14 marzo al 14 aprile (dal lunedì al venerdì, ore 14:00 – 20:00; indirizzo: Avenida del Libertador, 999 – CABA).

Maggiori informazioni sulla VII edizione dell’#IDD2023 sono disponibili QUI.

Rassegna stampa:

14/03/2023 – ANSA

14/03/2023 – ANSA LATINA

13/03/2023 – Infobae

13/03/2023 – Diario de Cultura